lunedì 4 giugno 2012

Le cose che non sanno le donne.

Mi è capitato di parlare con un'amica di lavoro e figli. Ogni donna arrivata ad una certa età (e parlo dell'età che va dai 28 in su) nutre il desiderio di diventare mamma... Certo fare un figlio è facile, basta trovare un uomo.


E qui sorgono due domande spontanee: quanti uomini ci sono pronti a prendersi questa responsabilità? E quanto denaro abbiamo, o meglio, di quanto denaro siamo disposti a privarci per allevare un piccolo omino?


Riferendomi alla prima domanda direi che le nostre dita delle mani siano troppe; uomini irresponsabili che a quarant'anni si nascondono sotto la sottana di mammina, ancora disoccupati e quelli che hanno un buon lavoro spendono il loro denaro in happy hours e serate "in" all'insegna di alcol e cocaina; piatto caldo in tavola e lenzuola profumate alla sera. Uomini che vorrebbero le loro donne stile Gheisha che lavino, stirino e soprattutto che cucinino come mammina. Uomini la cui moglie deve vestirsi in una certa maniera e mi riferisco a quella non volgare e poi cercano di abbordare donne mezze nude nei locali. Uomini che si mostrano agli amici con le tipiche frasi: "Mio figlio da grande farà questo, mi figlia da grande "non" farà quello", ma dico, invece di pensare al futuro non possono imprare a pulire la merda del culo ai figli nel presente o cosa più elementare a cucinare un piatto di pasta con il sugo semplice?

Nessun commento:

Posta un commento