giovedì 29 aprile 2010

UN CIRCOLO VIZIOSO


E anche questa storia, che si pensava fosse amore, è finita. Com'è strana la vita, come sono strani gli uomini. Ti intontiscono di frasi fatte e di cuoricini, ti regalano un anello, magari anche il giorno di Natale sotto quelle stupide luci della torre Eiffel e che a te sembrano romantiche e ti senti la donna più felice e fortunata del mondo. E poi? Come se niente tra di voi ci fosse stato. Si liberano di te, trovano le scuse più idiote che tu abbia mai potuto sentirti dire: ti lascio perchè ti amo troppo e non ti merito, ho bisogno di un pò di tempo per riflettere se ti amo davvero o è solo abitudine quella che ci lega. Questa è buona! E nel frattempo i vostri attributi li svuotate davanti ad un sito porno o per caso incontrate una vecchia amica di scuola ma ci uscite solo per "ricordare i momenti trascorsi tra i banchi di scuola"? Certo, spariscono per qualche mese, ma poi la pecorella torna sempre all'ovile e ci torna trasformata in un "serpedrillo", strisciando come un serpente, con lacrime di coccodrillo. Ed è qui che entra in gioco la nostra astuzia, che purtroppo, per molte di chiama stupidità: "e adesso cosa faccio? Lo perdono perchè lo amo". Come no! E poi siate sicure che vi ritroverete a starnutire i peli persi dal lupo e ad avere delle protuberanze sempre più crescenti sull'osso frontale del vostro cranio (" Cara ho voglia di fare l'amore." - "Ma sai caro ho mal di testa!" E chissà come mai!).
Un altro tipo di donna, invece, lo perdonerebbe solo per schiavizzarlo: " Sai amore, ho visto una borsettina che starebbe da Dio con le decoltè che mi hai regalato l'altro ieri"; così vedrebbe crescere sempre più il proprio guardaroba, ormai semichiuso per le inutili e traboccanti cianfrusaglie indossate, si e no, una volta l'anno.
E poi ci sono quelle "toste" che non perdonano, quelle che pensano che è passato sia passato e guardano avanti, sperando di trovare quel portone aperto successivamente alla porticina chiusa con il lucchetto degli ormai brutti ricordi e canticchiano le parole "Something beautiful will come your way". E' allora che arriva il nuovo amore, hai di nuovo le farfalle nello stomaco e passi le ore a sognare ad occhi apreti. Ma poi la storia si ripete, perchè l'amore è un circolo vizioso.

2 commenti:

  1. Gli uomini sono uomini, le donne sono donne,...e l'amore ...ma che cazzo è l'amore? è il verde della bile prodotta dal nostro pancreas! E così anche se cerchiamo sterilmente di premunirci dinanzi alle fregature della vita, prima o poi ci tocca! Ma che dobbiamo fà...una sana bevuta con le amiche, una scopata con uno sconosciuto, e aspettiamo...tanto la ruota girerà e allora, cari maschietti, cominciate a scappare!

    Riflessione illuminante la tua, ...e comunque per esperienza personale devo dire che forse è la Tour Eiffel che porta male;-)

    RispondiElimina
  2. ah guarda a me sicuramente porta sfiga la Tour...

    RispondiElimina